Opéra Bastille

Opéra Bastille L'Opéra Bastille è il secondo teatro dell'Opéra National de Paris, insieme al Palais Garnier che dal 1990 ospita prevalentemente spettacoli di danza e opere barocche.
(7)

Con una capienza complessiva di 2745 posti è considerato il più grande teatro d'Europa e il secondo al mondo dopo il Metropolitan Opera House di New York.Costato una somma equivalente a 500 milioni di euro attuali, è stato inaugurato con un concerto diretto da Georges Prêtre il 13 luglio del 1989 dal presidente della Repubblica François Mitterrand, in occasione di una cerimonia alla quale parteciparono i capi di Stato e di governo riuniti in quei giorni a Parigi per il vertice del G7 convocato nella capitale francese in occasione del Bicentenario della Rivoluzione. Al concerto inaugurale presero parte l'orchestra, il coro e il corpo di ballo dell'Opéra de Paris, nonché i solisti June Anderson, Teresa Berganza, Barbara Hendricks, Ruggero Raimondi e Plácido Domingo. La prima stagione lirica si è aperta il 17 marzo 1990 con Les Troyens di Hector Berlioz.

Fonctionnement normal

Adresse

Place De La Bastille
Paris

Notifications

Soyez le premier à savoir et laissez-nous vous envoyer un courriel lorsque Opéra Bastille publie des nouvelles et des promotions. Votre adresse e-mail ne sera pas utilisée à d'autres fins, et vous pouvez vous désabonner à tout moment.

événements/lieux á proximité


Autres Lieu de spectacles et de tenue d’évènements à Paris

Voir Toutes